Progettiamo e produciamo cilindri oleodinamici a disegno e componenti meccanici (come ad esempio gruppi valvola integrati, blocchi in acciaio fuori standard…), con macchinari a controllo numerico, robot di saldatura, e banchi di collaudo elettronici.
Realizziamo il progetto esecutivo in cad 2D e 3D partendo da anche uno schizzo, e costruiamo internamente i componenti con materiali certificati; immatricoliamo i prodotti finiti dopo il collaudo, per la rintracciabilità del lotto e delle materie prime.
La divisione oleodinamica ICOSYSTEMS, consociata della divisione cilindri De.ol., operante principalmente nella progettazione e produzione di cilindri e centrali oleodinamiche per i principali settori industriali, con la sua pluriennale esperienza nel settore oleodinamico maturata dai suoi fondatori, offre all’azienda uno specifico know-how, consentendo di soddisfare tutte le richieste più esigenti.
Abbiamo maggiori capacità di lavorazione col nuovo tornio a 3 assi Daewoo PUMA 300 LMC, su cui produciamo fino a diametro 300mm e fino a lunghezza 1 mt , e col BMP Suprema 350×4000 di passaggio barra 200. Produciamo anche pezzi fino a diametro 1mt e lunghezza oltre 6-8mt con altri torni a CNC o tradizionali che consentono velocità di rotazione fino a 4000 giri/minuto. Disponiamo inoltre di trapani/fresatrici tradizionali, e di un centro di lavoro verticale a CNC con 24 utensili, idonei per la produzione di lotti di cilindri di un numero di pezzi compreso tra 5 e 50 per commessa.
La saldatura robotizzata (Motoman XRC) ed l’impiego di macchinari automatici di collaudo elettronico secondo il nostro sistema di controllo qualità, garantiscono la soddisfazione di clienti tra i più importanti costruttori di macchine agricole, industriali e di riciclaggio.
Inviateci vostri disegni per un’offerta di cilindri ad alta pressione, e/o con stelo temprato, con valvole flangiate o a cartuccia, o con sensori di prossimità o pressostati: otterrete competenza e risparmio. La nostra sede è adiacente alla divisione oleodinamica ICOSYSTEMS, il cui reparto magazzino è ben fornito di valvole Oilcontrol, guarnizioni Trellborg Sealing Solutions, e di altri componenti idraulici dei marchi piu’ prestigiosi .
La storia della DE.OL. inizia con l’esperienza tecnico commerciale dei soci e dell’amministratore della Icosystems srl, società costruttrice di cilindri e centrali oleodinamiche dal 1987. In Icosystems sono stati prodotti anche numerosi impianti elettroidraulici prototipali e gruppi valvola con masselli in ghisa e valvole a cartuccia; oggi la DE.OL. completa la gamma di servizi offerti dalla Icosystems, unendo la capacità tecnico-produttiva dei macchinari a controllo numerico con nuovi criteri di efficienza ed economicità per realizzare cilindri idraulici speciali a disegno del cliente.