L’azienda è dotata di un moderno ‘database’ in Microsoft Access che consente una moderna gestione della produzione , pianificando fabbisogni e impegni in base alla data di consegna richiesta dal cliente, ed al carico di lavoro per ogni centro di fabbricazione.
I tempi di lavorazione sono rilevati in linea e vengono gestiti elettronicamente per la consuntivazione della commessa. Per ogni singola commessa vengono scansionate le schede tempi di lavorazione che riportano tutte le annotazioni particolari da parte del personale, e consentono, tramite la trascrizione del numero di bolla della materia prima, la rintracciabilità del materiale impiegato nella lavorazione di ogni prodotto.
Inoltre un sistema di archiviazione e ricerca dati condiviso con la ditta madre Icosystems permette di inserire, sistematizzare, e ritrovare i disegni ed i progetti per tipologia, per cliente e per anno, elaborando anche statistiche ed elenchi.
Infatti la procedura di qualità dell’azienda prevede l’immatricolazione (serializzazione) di ogni prodotto realizzato a disegno, per risalire alla data di fabbricazione ed alle materie prime impiegate, in caso di richiesta del cliente.